La tradizionale filiera del comparto turistico è composta solitamente da un DMC (Tour Operator locale), un Tour Operator, una Agenzia di Viaggio ed ovviamente un Cliente finale.
Per remunerare ogni soggetto di una filiera così lunga, il prezzo di partenza viene solitamente maggiorato di una percentuale variabile dal 30% al 40% rispetto al costo reale del viaggio.
Il principio fondante della filosofia del progetto FREEWORLD TRAVEL è quello di ridurre i costi dei viaggi a favore dei turisti, con una ricaduta economica positiva per le Agenzie di Viaggio di cui i turisti stessi sono clienti.
FREEWORLD TRAVEL eroga servizi di qualità per i turisti italiani e stranieri con l’obiettivo di far conoscere le caratteristiche e le tipicità delle principali Destinazioni turistiche mondiali delle nazioni in cui opera, utilizzando tecnologie di comunicazione integrate e innovative che sfruttano il World Wide Web come canale principale.
La mission aziendale è quella di promuovere e facilitare la conoscenza degli aspetti più veri e esclusivi delle culture locali rendendo straordinaria tale esperienza concentrandoci sui desideri del viaggiatore e sulle sue esperienze e preferenze.
Gli obiettivi che una agenzia ed un viaggiatore possono perseguire attraverso FREEWORLD TRAVEL sono i seguenti:
- Creare vere esperienze di viaggio straordinarie
- Scegliere tra le proposte disponibili create dai nostri esperti
- Creare il proprio viaggio completamente personalizzato
- Selezionare i migliori DMC per garantire professionalità e affidabilità
- Ridurre la filiera turistica e snellire le procedure
- Ridurre i costi finali del viaggio per il cliente fino ad un valore del 30 o 40%
- Aumentare la marginalità sulle vendite delle Agenzie
- Fornire un servizio di consulenza altamente professionale